martedì 5 ottobre 2010

IL BARDO



 Premessa: dai miei scritti del 2008...

Stavo facendo alcune riflessioni sull’unico libro che ho letto dopo la dipartita della mia Lory, l’altra sera lo stavo discutendo con una persona, e ci si raccontava dei vari libri letti nel tempo; l’ultimo libro che ho letto (l’ho letto quattro volte) questo libro parla della vita e della morte 400 pagine, è l’unico libro che ho letto in circa due anni da quando Lory è deceduta, la poca voglia di leggere non è dovuta a vari motivi di pigrizia (quando leggo un libro e mi prende bene lo finisco in una notte per poi rileggerlo a capitoli sparsi ancora due o tre volte) il fatto è che con una presenza in casa … nel mio caso, la mia Ragazza Lory mi confortava saperla vicino e poter dialogare dei capitoli che stavo leggendo, e discutere con Lei, sapere come la pensava, chiosando e prosando, insomma la complicità del condividere, ecco perché non ho più stimoli per leggere, oggi … invece mi va di commentare un articolo che ha scritto una giornalista (Eleonora Daniele).
dice più o meno così:
"Quasi tutti muoiono impreparati a morire, così come hanno vissuto impreparati a vivere".
In Tibet, al contrario dell’occidente, si è sviluppata una vera e propria tecnologia sacra della morte, e del suo stato successivo (bardo), un concetto chiave per comprendere la meravigliosa conoscenza Tibetana della vita e della morte, dove tutto è in mutamento e la nostra natura è illimitata ed eterna
.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.E' gradito il nome o il nikname

Enki e l’ordine mondiale – e la battaglia continua ancora oggi

COSA ACCADE NEI NOSTRI CIELI? - GIORGIO PATTERA

L’OZONO POTREBBE INDEBOLIRE UNO DEI PIÙ IMPORTANTI MECCANISMI DELLA TERRA

Una nuova classe globale che modella il nostro futuro comune in base ai propri interessi

Gli umani non sono sovrappopolati - Stiamo invecchiando e diminuendo

Li chiamano effetti collaterali - quando sapevano che sarebbe successo ... Essi sapevano che questo

E c'è chi ancora nega affermando che non siamo una colonia USA…

GUARDA IL CIELO! CHE COSA STANNO FACENDO?

Come osano? come osano fare questo? Questa deve essere la reazione dell’umanità.

Perché questa mancanza di interesse dei nostri cieli?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...