sabato 15 giugno 2013

Nel mondo italiano del World Wide Web

 "La mia centralina Fastweb"




Questa è la mia centralina internet in cantina, 
l'hub che smista gli utenti della mia scala



Un groviglio di fili all'interno di un contenitore 
obsoleto e incustodito alla mercé di ogni persona



Ho provato a telefonare al 192.193 di Fastweb, ma l'operatore quando parlavo di HUB (centralina) non capiva e mi rimandava ad un operatore di un grado superiore, fino ad arrivare alla conclusione di mandare un FAX, un fax? Nell'epoca delle e-mail certificate e PEC? Incredibile!



 Nulla di tutto questo ha Fasteweb, nessuna e-mail, non esiste nel portale una e-mail di un dirigente e/o tecnico abilitato responsabile a cui inviare le fotografie qui sopra esposte; un giorno ho fatto notare ad un tecnico Fastweb che era venuto a riparare l'HUB (centralina), il degrado e l'abbandono incustodito dell'apparato, dopo aver annuito qualcosa e bevuto la sua coca-cola (ancora in bella evidenza sopra il mobiletto) mi ha detto che avrebbe riferito a chi di dovere e che adesso non aveva tempo, sono passati diversi mesi ma la situazione non è cambiata.

Questa non è certo l'unica centralina in abbandono da parte dell'azienda, facendo una ricerca su internet cercando almeno una e-mail dove scrivere e inviare le foto, ho trovato questo link che già nel 2007 versava nelle stesse condizioni del mio HUB, in cantina, questo sotto è il link:
http://www.flickr.com/photos/macubu/387750108/#comments

Voglio precisare che non siamo in un paesino sperduto tra le montagne siamo nel cuore di MILANO, dove ha avuto inizio l'era della fibra ottica 100mg, dove sono stati spesi molti denari per cablare la metropoli che si vuol definire una capitale europea all'avanguardia con il wi-fi la fibra ottica, ma nasconde nelle cantine, fatiscenti manufatti incustoditi collegamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.E' gradito il nome o il nikname

Enki e l’ordine mondiale – e la battaglia continua ancora oggi

COSA ACCADE NEI NOSTRI CIELI? - GIORGIO PATTERA

L’OZONO POTREBBE INDEBOLIRE UNO DEI PIÙ IMPORTANTI MECCANISMI DELLA TERRA

Una nuova classe globale che modella il nostro futuro comune in base ai propri interessi

Gli umani non sono sovrappopolati - Stiamo invecchiando e diminuendo

Li chiamano effetti collaterali - quando sapevano che sarebbe successo ... Essi sapevano che questo

E c'è chi ancora nega affermando che non siamo una colonia USA…

GUARDA IL CIELO! CHE COSA STANNO FACENDO?

Come osano? come osano fare questo? Questa deve essere la reazione dell’umanità.

Perché questa mancanza di interesse dei nostri cieli?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...